Ricomincia la nostra avventura.
E’ evidente a ognuno di noi che ricominciare quest’anno è tutt’altro che scontato. Ci siamo accorti tutti, soprattutto nei lunghi mesi che ci hanno costretto a stare distanti, che il far musica insieme, prima ancora che il frutto di una buona formazione musicale e programmazione didattica, è innanzitutto un dono. Un dono prezioso che, grazie al coraggio e alla disponibilità di voi famiglie, cerchiamo custodire e curare.
Cosa cambierà?
Le Prove di Isieme.
Non essendo possibile utilizzare la palestrina della Sacra identificheremo uno spazio adeguato e concentreremo l’attività di insieme in alcuni periodi dell’anno.
Le Lezioni di Strumento
Riprenderemo ad ottobre le lezioni di strumento con la modalità delle lezioni personali o in piccoli gruppi (max 3 persone).
Come potete immaginare il criterio degli spazi e delle fasce orarie sarà più vincolato rispetto agli altri anni. Per questo stiamo anche cercando qualche spazio in alcuni oratori vicini nel caso non riuscissimo a fare tutto in Sacra. In tal caso cercheremo di tenere in Sacra i più piccoli (elementari) e chiederemo di spostarsi ai ragazzi più grandi (medie e/o CRescendo).
Quando si comincia?
Con il Gruppo Grande faremo probabilmente un concerto a fine settembre. Appena possibile comunicheremo le date delle Prove di Insieme.
Le lezioni cominceranno invece con il mese di ottobre.
Al più presto manderemo comunicazioni per raccogliere e cercare di incrociare la disponibilità dei maestri e le esigenze delle famiglie.
Grazie a tutti per la disponibilità e la collaborazione in questo particolare frangente.
A presto
In alto i cuori