“Roghi e disordini a Corvetto”, “Ancora tensioni nel quartiere”, “tra disagio sociale e presidi di legalità”. Questi sono solo alcuni dei risultati per chi digita “Corvetto” su google, specialmente dopo la tragica morte di Ramy Elgami.
Ma qualcosa sta per accadere. Durante i giorni 24, 25, 26 e 27 aprile 2025 l’IMF Orchestracademy sbarcherà nel quartiere Corvetto (Milano). Verrà ripreso il meraviglioso programma eseguito a gennaio a Cremona: il Concerto di Haydn n°2 per violoncello (solista il violoncellista M. M. Moruzzi) e la Sinfonia n°7 di Beethoven. Direttore musicale sarà il M° G. Uberti Foppa.
L’associazione Mauro Moruzzi supporta con convinzione questo evento voluto fortemente dal prof. Stefano Musolino, dalla scuola Regina Mundi, dalle “Suorine” del Martinengo e tante persone di buona volontà.
Si tratta di un tentativo carico di speranza. Una cinquantina di giovani musicisti con i loro insegnanti provenienti da Germania, Italia e altre nazioni, che si spendono gratuitamente per far sentire a chiunque desideri ascoltare che è possibile, necessario e bellissimo stare insieme.
Cosa chiediamo?
Chiediamo di esserci! Come?
- Partecipando al concerto del 26 aprile in San Pietro in Gessate (Milano) e all’evento del 27 presso la scuola Regina Mundi (Milano Corvetto);
- Supportando l’iniziativa economicamente (trovi tutte le modalità cliccandoQUI)
- Facendo il tifo per noi: usa il tuo whatsapp e i tuoi social pubblicando info sull’evento e invitando tutti!
