IMF 2021: le proposte per questa estate!

  • by

Cari amici dell’IMF, 

Buona Pasqua a ciascuno di voi! Con questa lettera vogliamo aggiornarvi sulla prossima estate. 

La prima notizia è che desideriamo vivere l’IMF in presenza tutti insieme! Naturalmente sappiamo tutti che per rendere possibile questo dovremo attendere che la situazione sanitaria nelle varie nazioni migliori e consenta di vivere una convivenza come la nostra in piena sicurezza. Dovremo capire se sarà possibile viaggiare da uno stato all’altro, se ci sarà obbligo di quarantena per chi viaggia, la situazione dei vaccini e l’eventuale richiesta di tamponi per partecipare. 

Il lavoro della scorsa estate è stato preziosissimo. Ognuno partecipando come possibile, ha dato un contributo importante a fare conoscere la nostra esperienza a tantissime persone attraverso il Meeting. Soprattutto chi ha potuto partecipare alle convivenze di  Diez e della Belotta ha fatto esperienza che anche in questa dimensione di gruppo più piccolo è possibile condividere la bellezza e l’intensità della IMF. 

“Non so come o cosa sarà, ma so che certamente qualsiasi cosa con voi sarà bella!” 

Per questo, a seconda delle possibilità, siamo pronti a fare una proposta che ci dia la possibilità di suonare e vivere insieme. 

  • dal 9 al 16 agosto TUTTI INSIEME (probabilmente a Macerata, nelle Marche, Italia) dando prevalenza all’attività di orchestra.
  • Dal 9 al 16 agosto DIVISI PER GRUPPI archi-fiati percussioni-pianoforti, in tre luoghi diversi ma vicini, per poter avere alcuni momenti comuni (probabilmente a Macerata, nelle Marche, Italia)
  • Proposta di ATTIVITA’ NEI DIVERSI STATI se proprio non si potrà viaggiare (un po’ come è stato l’anno scorso, anche in periodi diversi)

Vi chiediamo di comunicare al proprio insegnante di riferimento entro il 15 aprile la vostra intenzione di partecipare. 

Naturalmente per l’iscrizione vera e propria dovremo attendere i prossimi mesi (almeno metà di giugno) per capire quale delle tre proposte si realizzerà. 

Tutti noi desideriamo poter continuare a sperimentare e condividere la bellezza della IMF in queste circostanze. Il primo passo è aiutarci a mantenere vivo questo desiderio nel nostro cuore e la certezza  che questa esperienza sia possibile ogni giorno.      

Buona Pasqua Giovanni & Markus